Ricette Con Carciofi In Padella
Ricette Con Carciofi In Padella. Ricchi di ferro, potassio e fibre, ragione in più per preparare tante buonissime ricette. Dopo aver lavato i carciofi, bisogna eliminare le foglie esterne, tagliarli in due e togliere la barba con un cucchiaino.
I carciofi in padella, se avanzano, si conservano ottimamente in frigorifero per un giorno ben coperti. I carciofi in padella sono un contorno di stagione saporito: cuori dei carciofo aromatizzati al prezzemolo e aglio. Oggi scopriamo una versione basic, veloce e saporita: carciofi in padella.
In questa ricetta abbiamo aggiunto un piccolo tucco per la gola: basta aggiungere una noce di burro alla padella quando i carciofi sono quasi cotti per rosolarli, in modo da creare un po' di crosticina che aumenta il godimento.
Prima di tutto pulite i carciofi, eliminando le foglie dure dell'esterno, tagliate via le punte e ricavate solo i cuori teneri.
La ricetta carciofi in padella è uno dei classici della mia cucina: lo preparo spesso e con un certo successo. Questo passaggio eviterà di farli annerire. Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri ingredienti preferiti.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricette Con Carciofi In Padella"
Posta un commento